Per realizzare l’apprendimento lungo tutto l'arco della vita, abbiamo bisogno di politiche adeguate. Invitiamo i rappresentanti del governo locale, i responsabili politici e i providers a utilizzare questa piattaforma e lasciarsi ispirare!
Ogni individuo ha diritto a un’istruzione, a una formazione e a un apprendimento permanente di qualità e inclusivi, al fine di mantenere e acquisire competenze che consentano loro di partecipare pienamente alla società e gestire con successo le transizioni nel mercato del lavoro.
(Primo Principio del Pilastro Europeo dei Diritti Sociali)
Seguendo le priorità dell’attuale politica europea, l’istruzione è un aspetto chiave della sua attuazione e applicazione. Oggi nessuno dubita che l’istruzione sia un fattore importante per la crescita economica e la prosperità sociale.
Co-finanziato dal programma Erasmus+ dell'Unione Europea
Il sostegno della Commissione europea alla produzione di questa piattaforma non costituisce un’approvazione dei contenuti che riflette solo le opinioni degli autori, e la Commissione non può essere ritenuta responsabile per qualsiasi uso che possa essere fatto delle informazioni in essa contenute.